Costa D'avorio

Costadavorio1
Costadavorio2
Costadavorio3

Nel 2011 la Fondazione Fabrizio Meoni Onlus ha avviato una partnership con l’Associazione “Solidarietà Missionaria Onlus” di Borgo San Lorenzo – Firenze. Grazie ai fondi raccolti dai volontari che per tre anni hanno partecipato alla manifestazione estiva benefica “Sagra di Ruscello” (Arezzo) è stata costruita una mensa scolastica a Bonoua in Costa d’Avorio, nella missione orionina guidata da Don Pasquale Poggiali, un missionario riminese di grandissima umanità e ammirevole dedizione, a cui la nostra Fondazione si è legata fortemente negli anni. Dopo la costruzione della mensa la Fondazione ha assunto impegni costanti per l’alimentazione dei bambini provenienti dai villaggi e nel 2016 ha sostenuto il progetto di realizzazione di una scuola tecnica superiore e di un nuovo pozzo per la comunità di Bonoua, impegni portati a termine con successo.