In Evidenza

Casco di Franco Picco

"ARGENTINA CILE 2011"

Il regolamento per partecipare all'estrazione

• Il Casco di Franco Picco, con cui il pilota ha corso alla Dakar "Argentina Cile" nel 2011, sarà aggiudicato mediante estrazione tra tutti coloro che avranno effettuato una donazione del valore minimo di 10,00 euro (dieci euro) con causale "Donazione progetti Senegal" alla Fondazione Fabrizio Meoni Onlus nel periodo dal 10 Ottobre al 26 novembre 2021 (termine ultimo indicativo) mediante bonifico bancario su conto corrente o pagamento con Paypal / carte di credito dal sito: www.fondazionefabriziomeoni.it (rubrica donazioni)

• Chi desidera partecipare all'estrazione, una volta fatta la donazione, dovrà comunicare i propri dati (nome e cognome, indirizzo,, telefono) alla Fondazione utilizzando la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e riceverà un "numero estrazione" ogni 10 euro donati, con un massimo di 10 (dieci) numeri estrazione. Ogni donatore potrà partecipare con una sola donazione nel periodo sopra indicato.

• I numeri estrazione saranno comunicati via mail ai donatori facenti richiesta entro la settimana successiva a quella in cui le loro mail saranno pervenute

• Il numero massimo di numeri estrazione che saranno attribuiti è stabilito in 300 (tre cento) più quelli già spettanti per donazioni già effettuate al momento della chiusura dell'iniziativa, che verrà annunciata sulle due pagine Facebook Fondazione Fabrizio Meoni Onlus e Fabrizio Meoni (Atleta) e sul sito www.fondazionefabriziomeoni.it. Pertanto la data del 26 Novembre 2021 è il termine naturale, ultimo e definitivo, qualora non si raggiungesse il numero di 300 numeri estrazione richiesti e assegnati.

• Non sarà possibile nessun rimborso di donazioni nel caso queste pervenissero dopo la data di chiusura prevista o annunciata dell'iniziativa, secondo le modalità sopra indicate. Il presente regolamento deve essere rispettato in ogni sua parte per poter partecipare all'estrazione finale del casco di Franco Picco

• L'estrazione del numero vincente avrà luogo il giorno 12 Dicembre 2021 (seguirà ulteriore comunicato), in collaborazione con l'Associazione 10Hp e LC8.0rg, alla presenza di una Commissione che verificherà ogni requisito di trasparenza e correttezza dell'estrazione stessa. Sarà effettuata anche ripresa video.

Evidenza1
175881 1785961179627 7048745 O

Il Re del Deserto

10 riproduzioni in miniatura del Monumento a Fabrizio Meoni realizzate dallo Scultore Lucio Minigrilli
The King Of Desert Charitable Auction of 10 reproductions on scale 1/12 of the Bronze Monument dedicated to Fabrizio Meoni realized by sculptor Lucio Minigrilli.

Il 14 Maggio 2017 il Monumento in bronzo a Fabrizio Meoni è divenuto realtà, in una toccante cerimonia di inaugurazione alla presenza di motociclisti, ospiti e amici da tutta Italia. L’imponente opera in bronzo realizzata dallo scultore Lucio Minigrilli dell’indimenticabile uomo e pilota in dimensioni reali da il benvenuto a tutti coloro che giungono a Castiglion Fiorentino lungo l’arteria principale. L’entusiasmo e l’emozione che si sono sviluppati durante il percorso di creazione di questa grande opera sono stati così forti da porre subito le basi per un ulteriore progetto: la realizzazione di modelli del monumento in scala ridotta e in pezzi numerati.

Lo scultore Lucio Minigrilli ha riprodotto fedelmente in scala 1/12 tutti i dettagli e le caratteristiche dell’opera madre, che tanta emozione ha suscitato, collocandosi tra le opere più importanti che celebrano gli sportivi di tanto grande valore. Anche i modelli sono realizzati in bronzo, moto e pilota, mentre la base è fatta in travertino oniciato. Ogni pezzo viene realizzato con la tecnica della fusione a cera persa e tutte le fasi sono lavorate a mano dall’artista, con la stessa passione e cura che ha generato il capolavoro originale.

Il Re del Deserto, pezzo da collezione e di elevato valore artistico, vuole ricongiungersi agli ideali di Fabrizio Meoni e al proseguimento della sua missione. La tiratura limitata in dodici pezzi, di cui 10 numerati e due prove d’artista, sarà singolarmente certificata e autenticata dall’artista stesso agli acquirenti. Le dimensioni sono le seguenti: circa 22 cm di lunghezza, 12,50 cm di larghezza e 26 di altezza. Dodici piccole grandi opere a perenne memoria del grande pilota e del suo mondo fatto di passione, coraggio, tenacia e grandi qualità umane sempre dedicate al soccorso dei più deboli.

On May 14, 2017, the Bronze Monument to Fabrizio Meoni became reality, in a touching inauguration ceremony with the presence of motorcyclists, guests and friends from all over Italy and abroad.

The impressive bronze work by sculptor Lucio Minigrilli of the unforgettable man and pilot in real dimensions welcomes all those who come to Castiglion Fiorentino along the main artery.

The enthusiasm and the emotion that have developed during the creation of this great work have been so strong that they will immediately lay the foundations for a further project: the realization of small scale monument models in numbered pieces.

The sculptor has faithfully reproduced in 1/12 scale with all the details and features of the mother work.

The models are also made of bronze (motorcycle and pilot), while the base is made of injected travertine. Each piece is made with the wax casting technique and all the steps are hand-worked by the artist, with the same passion and care that has generated the original masterpiece.

Limited edition in twelve pieces, of which 10 are numbered and two artist trials, will be individually certified and authenticated by the artist himself to the buyers. The dimensions are the following: about 22 cm in length, 12.50 cm in width and 26 in height. Twelve small, great works perpetual memory of the great pilot and his world of passion, courage, tenacity and great human qualities always dedicated to the relief of the weaker.

Evidenza1
Evidenza2