• Slideshow01
banner home 2021
Fabrizio

Fabrizio Meoni

"L’Africa mi ha dato tanto
è giusto che restituisca qualcosa"

Solidarietà:
i progetti in corso

Scopri tutti i progetti in corso e le iniziative di solidarietà finanziate negli anni, dalla Fondazione Fabrizio Meoni. Burkina Faso, Costa D'avorio, Senegal, Sud Sudan, Tanzania

Sponsored by
  • Partner1
  • Partner2 2
  • Partner3
  • Partner4
  • Partner5
  • Partner7
  • Partner8
  • Azzurrorosa

I luoghi della memoria

Il Cippo in località Partini e il Monumento in bronzo a
    Fabrizio Meoni

Quasi 10 anni di distanza separano i due luoghi simbolo del ricordo di Fabrizio Meoni. Nel 2008 venne inaugurato il Cippo in località Partini, nella montagna tra Castigion Fiorentino e Arezzo: uno dei luoghi dove Fabrizio andava ad allenarsi, di grandissimo impatto paesaggistico e suggestivo. Opera dello Scultore Giuseppe Dorgioni e meta di costante e pellegrinaggio da parte di amici e appassionati. Uno luogo al quale si arriva dal Passo della Foce, dove sostare e riflettere nel ricordo del grande campione.

In Evidenza

Tutte le novità, appuntamenti e iniziative che la Fondazione promuove. Un modo per essere sempre aggiornato sulle attività e sostenere il lavoro della Fondazione Fabrizio Meoni.