La Fondazione
La Fondazione Fabrizio Meoni Onlus è un’organizzazione umanitaria voluta dall’Associazione “Solidarietà In Buone Mani Onlus” e dalla famiglia Meoni nel 2006; ha proseguito il sostegno e la gestione dei progetti promossi in vita da Fabrizio e di molti altri resi possibili dagli aiuti ricevuti.
La Fondazione opera principalmente in Senegal, ma anche in Tanzania, Costa D’Avorio, Sud Sudan, Burkina Faso e Camerun. La Fondazione agisce direttamente o in partnership nel contesto locale degli interventi umanitari, promuovendo la continuità e sostenibilità dei progetti stessi. Non sostiene azioni occasionali ma persegue la stabilità del percorso umanitario avviato da Fabrizio, assieme ad un efficace sistema di relazioni e monitoraggio.
Presidente della Fondazione è l’Avv. Pierluigi Fabbri, nipote di Fabrizio. Del Consiglio Direttivo fanno parte la moglie Elena Cerini Meoni e i familiari tutti.
Presidente Onorario della Fondazione è il Dott. Antonio Baravalle (Torino)
La Fondazione si avvale di importanti sostenitori come il pilota norvegese Pal Anders Ullevalseter e di alcune organizzazioni da tanti anni impegnate al nostro fianco tra cui LC8.org; La Fornace Enduro Park (Cassano Magnago - Varese); Music For Love (Italia - U.S.A.); Associazione 10HP ; Eroici In Moto - Associazione Tamoè (Ravenna); Team Azzurrorosa (Rimini) e molte altre del panorama motoristico e sportivo nazionale
L’attività di sensibilizzazione si basa su di una rete di sostenitori e collaboratori volontari sia in Italia che all’estero.
Recapiti
Fondazione Fabrizio Meoni Onlus
Via San Michele, 58
52043 Castiglion Fiorentino AR
Tel. 0575 657375
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pagina Facebook Fondazione Fabrizio Meoni