Home » La Solidarietà » I progetti della Fondazione » Progetto Scuole Dakar

Progetto Scuole Dakar

Fondazione Fabrizio Meoni I progetti della Fondazione Fabrizio Meoni I progetti della Fondazione Fabrizio Meoni

La Fondazione sostiene in maniera continuativa tutti i progetti realizzati prima da Fabrizio e poi dalla Fondazione stessa, in particolare le tre scuole di Dakar che sono state negli anni il cuore della nostra azione e sicuramente i progetti più apprezzati e conosciuti. Fondamentale è stata la partnership con Oltre I Confini Onlus di Milano, che organizza ogni anno campi di lavoro presso le scuole popolari di Dakar.

La Fondazione sostiene le scuole di Dakar realizzate prima da Fabrizio e poi dalla Fondazione stessa: la "Ecole Fabrizio Meoni e Amici d'Italia" a Guinaw Rais, la "Ecole Fabrizio & Cyril" a Yembeul Ben Barack Nord.

Dal 2014 è completata e attiva anche la terza scuola "Fabrizio Meoni & Padre Arturo Buresti" a Yembeul Ben Barack Sud per un totale di circa 1.000 studenti.

Con il Vostro aiuto procediamo ogni anno alle migliorie e ristrutturazioni necessarie, all'acquisto di materiale didattico e scolastico, alle adozioni scolastiche dei bambini in difficoltà economica e a numerose altre azioni.