Home » La Solidarietà » I progetti della Fondazione » Progetto adozioni a distanza e adozioni alimentari

Progetto adozioni a distanza e adozioni alimentari

Fondazione Fabrizio Meoni Fondazione Fabrizio Meoni Fondazione Fabrizio Meoni Fondazione Fabrizio Meoni

Dal 2008 la Fondazione sostiene un programma di adozioni scolastiche di giovani studenti poveri ma meritevoli provenienti dai villaggi più poveri del Sud Sudan e che vengono portati a studiare alla scuola Comboni di Lomin dai missionari comboniani.

Nel 2011, dopo la realizzazione di una mensa scolastica presso la Missione orionina di Bonoua in Costa D’Avorio ha avviato  il suo impegno economico per mantenere un programma di adozioni alimentari per gli studenti più bisognosi. Questa seconda attività è portata avanti in collaborazione con l’associazione “Solidarietà Missionaria Onlus” di Borgo San Lorenzo (Fi).

Padre Luciano Perina e l'amara storia di un giovane sudanese [PDF 15KB]