Home » La Fondazione » La Fondazione Fabrizio Meoni

La Fondazione Fabrizio Meoni

Fabrizio Meoni

La Fondazione Fabrizio Meoni Onlus è nata per volontà dell’Associazione “Solidarietà in Buone Mani” e di tanti amici di Fabrizio, con una decisione ratificata dall’assemblea dell’Associazione stessa nel settembre 2006.

Due anni costellati di innumerevoli iniziative a ricordo della eccezionale figura di Fabrizio Meoni hanno reso necessario un salto di qualità; la Fondazione viene progettata per rafforzare a livello nazionale ed internazionale il ricordo dell’uomo, dello sportivo, del campione di solidarietà. Per dare più forza a quanti hanno creduto e credono ad un grande esempio di uomo e di sportivo, al loro desiderio di ricordare fattivamente l’amico promuovendo tante iniziative ed attività.

Dopo un lungo e complesso percorso burocratico e giuridico la Fondazione si è costituita in Arezzo il giorno 22 maggio 2007. La Fondazione è stata riconosciuta e pertanto autorizzata ad operare in qualità di Fondazione Nazionale dalla Prefettura di Arezzo con nota ufficiale del 5 novembre 2007.

La Direzione Regionale delle Entrate della Toscana, con nota del 1 agosto 2007, ha comunicato che la Fondazione è stata iscritta all’anagrafe unica delle Onlus della Toscana.

Presidente della Fondazione è l’Avv. Pierluigi Fabbri, nipote di Fabrizio; nel Consiglio Direttivo della Fondazione sono presenti la Moglie Elena Cerini Meoni e tutti i familiari. Presidente onorario della Fondazione è il Dott. Antonio Baravalle (Torino)